Avviso di convocazione Asse...

Avviso di convocazione Assemblea dei Soci 2016

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Aquara è indetta in prima convocazione per il 28 Aprile 2016, alle ore 8.30, in una sala appositamente allestita presso l’Hotel Ariston, in Via Laura, 13, Capaccio-Paestum, e  in seconda convocazione per

sabato 7 Maggio 2016, alle ore  10.30

stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. bilancio al 31 dicembre 2015: deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. determinazione dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio, ai sensi dell’art. 30 dello statuto sociale;
  3. politiche di remunerazione a favore dei componenti degli organi sociali e del personale: informativa ex post;
  4. conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti e determinazione del relativo compenso, sentito il collegio sindacale;
  5. determinazione dei compensi degli amministratori e dei sindaci;
  6. nomina:
    • del presidente e dei componenti del consiglio di amministrazione;
    • dei componenti del collegio sindacale e designazione del presidente;
    • dei componenti del collegio dei probiviri.

Gli argomenti di cui innanzi sono brevemente illustrati nell'allegata nota informativa.

 

Potranno prendere parte alla riunione ed esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento dell’assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci. Le operazioni di verifica (identificazione dei Soci) prenderanno avvio un’ora prima dell’orario fissato per l’inizio dell’assemblea.

Presso la sede sociale e gli sportelli della Banca resta depositata sino alla data della riunione assembleare la documentazione relativa al bilancio e alle modifiche statutarie deliberate dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28/12/2015 ai sensi dell'art.35 dello Statuto Sociale. I Soci interessati potranno richiederne copia gratuitamente o scaricarla dal sito web www.bccaquara.it.

In applicazione delle Disposizioni di Vigilanza in materia di governo societario delle banche, il Consiglio di amministrazione ha svolto un processo di autovalutazione anche al fine di definire la propria adeguata composizione in relazione al prossimo rinnovo. Le relative risultanze – unitamente all’individuazione delle professionalità ritenute appropriate per l’assetto del Collegio sindacale - saranno depositate, a disposizione dei Soci che possono prenderne visione e richiederne copia gratuitamente, presso la sede legale in Aquara, affinché la scelta dei candidati possa tener conto delle caratteristiche richieste. Agli stessi fini, è necessario che la proposta di candidatura avanzata dai Soci – alla stessa stregua dei nominativi proposti dal Consiglio uscente – venga corredata di un curriculum volto a identificare per quale profilo teorico ciascuno di essi risulta adeguato. Resta ovviamente salva la possibilità per i Soci di effettuare proprie valutazioni sulla più adeguata composizione del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale e di presentare liste di candidati coerenti con queste, motivando eventuali differenze rispetto alle analisi svolte dal Consiglio, ma fermi i requisiti di candidabilità previsti  dallo statuto e dal Regolamento dell’Assemblea.

Lo svolgimento dei lavori assembleari e le incombenze preliminari alla nomina delle cariche sociali (candidature, pubblicità, ecc.) sono disciplinati dal vigente Regolamento assembleare, del quale i Soci che non l’abbiano ancora fatto potranno chiedere copia gratuita presso la sede e gli sportelli della Banca.

Ai sensi dell’art. 25 dello statuto sociale, i soci che volessero farsi rappresentare in assemblea da altro socio dovranno rilasciare apposita delega scritta, la cui firma potrà essere autenticata da un notaio ovvero presso gli uffici di Capaccio, località Capo di Fiume, dal Presidente della Banca dalle ore 17 alle ore 19 dei giorni dal 25 al 27 Aprile 2016.

 

Si ricorda che durante l’assemblea saranno premiati:

  • i figli dei soci e i soci laureatisi nell’anno 2015;
  • i soci che abbiano compiuto 25 anni di associazione nella Banca (premio di fedeltà);
  • i neonati dell’anno 2015, figli di soci e dipendenti (bonus bebè);
  • le filiali che hanno raggiunto il proprio budget.

Si raccomanda i Soci aventi diritto di sottoscrivere il modello di domanda per il riconoscimento del premio di laurea e del bonus bebè. Per informazioni contattare la Segreteria della Banca al numero 0828 962755.

 

Bilancio e Nota Integrativa 2015

Regolamento Assembleare

Nota Informativa e modulo delega soci

Estratto modifiche allo statuto del 2015

Composizione quali/quantitativa del CdA

Proposta cariche del CdA uscente

Proposta cariche in dettaglio

18 March 2016